News

16 Settembre 2019

ELEZIONI 2019

Domenica 15 dicembre 2019 si svolgeranno le elezioni degli organi consorziali, lo ha stabilito la Regione Veneto con D.G.R. n. 652 del 21.05.2019.

Tutti i proprietari degli immobili iscritti al catasto consortile, tenuti al pagamento dei contributi, hanno diritto al voto per eleggere l’amministrazione del Consorzio, che viene rinnovata ogni cinque anni.

La procedura elettorale è contenuta nel seguente documento:
– Disciplina elettorale

IN QUESTA PAGINA WEB SARANNO VIA VIA PUBBLICATI TUTTI I DOCUMENTI E ATTI PER IL REGOLARE SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI CONSORTILI.

Avviso circa l’autenticazione delle firme per la presentazione delle liste dei candidati (allegati 5 e 5-bis alla “Disciplina elettorale”)
Con nota in data 9 ottobre 2019 n. 434762, la Regione Veneto ha precisato che la sola dichiarazione del presentatore di ciascuna lista (Allegato 5) deve essere sottoscritta ai sensi dell’art. 21, comma 2, del DPR 445/2000 e quindi avanti ad un pubblico ufficiale.
Invece, per le dichiarazioni dei singoli candidati e dei sottoscrittori di lista (Allegato 5 bis) è sufficiente la firma accompagnata dalla fotocopia della carta d’identità in corso di validità.
Ai sensi dell’art. 35, comma 2 del DPR 445/2000 si ricorda che sono equipollenti alla carta di identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.

Elenco provvisorio degli aventi diritto al voto:
– Avviso deposito elenco provvisorio degli aventi diritto al voto
– Elenco provvisorio degli aventi diritto al voto
– Modello per richiesta rettifica all’elenco provvisorio degli aventi diritto al voto

Fac-simile per presentazione deleghe elezioni:

.

Manifesto con liste candidati elezioni 15-12-2019


ELEZIONI 2019

Ultimi articoli

News 25 Agosto 2023

NUOVO ITER PER LA REALIZZAZIONE DEGLI SPIANAMENTI

Il Consorzio di Bonifica disciplina il nuovo iter per la realizzazione degli spianamenti – procedura semplificata ma a garanzia di una corretta gestione dei fondi.

News 4 Agosto 2023

DISTRIBUZIONE TRAPPOLE PER NUTRIE

Si comunica che, grazie al contributo assegnato dalla Regione del Veneto – Direzione Agroambiente, Programmazione e gestione ittica e faunistica venatoria nell’ambito del Piano regionale di controllo della nutria per l’anno 2023, il Consorzio di Bonifica Adige Po dispone di 50 gabbie per il trappolaggio delle nutrie da distribuire all’utenza interessata ai fini dell’attuazione dello stesso Piano regionale.

News 28 Luglio 2023

Sistema di segnalazione delle irregolarità (Whistleblowing)

Allo scopo di evitare che i dipendenti pubblici o privati a conoscenza di illeciti non li segnalino per timore di conseguenze pregiudizievoli, il nostro ordinamento prevede sin dal 2012 misure specifiche volte sia alla conservazione del posto di lavoro del soggetto segnalate sia a preservarlo da ogni forma di discriminazione o di ritorsione (whistleblowing).

News 5 Luglio 2023

ASSEMBLEA NAZIONALE ANBI 2023

Il Consorzio di bonifica Adige Po a Roma per l’assemblea Nazionale ANBI del 4 e 5 luglio 2023 presso l’Hotel Sheraton Parco De Medici.

torna all'inizio del contenuto