16 Settembre 2019
ELEZIONI 2019
Domenica 15 dicembre 2019 si svolgeranno le elezioni degli organi consorziali, lo ha stabilito la Regione Veneto con D.G.R. n. 652 del 21.05.2019.
Tutti i proprietari degli immobili iscritti al catasto consortile, tenuti al pagamento dei contributi, hanno diritto al voto per eleggere l’amministrazione del Consorzio, che viene rinnovata ogni cinque anni.
La procedura elettorale è contenuta nel seguente documento:
– Disciplina elettorale
IN QUESTA PAGINA WEB SARANNO VIA VIA PUBBLICATI TUTTI I DOCUMENTI E ATTI PER IL REGOLARE SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI CONSORTILI.
Avviso circa l’autenticazione delle firme per la presentazione delle liste dei candidati (allegati 5 e 5-bis alla “Disciplina elettorale”)
Con nota in data 9 ottobre 2019 n. 434762, la Regione Veneto ha precisato che la sola dichiarazione del presentatore di ciascuna lista (Allegato 5) deve essere sottoscritta ai sensi dell’art. 21, comma 2, del DPR 445/2000 e quindi avanti ad un pubblico ufficiale.
Invece, per le dichiarazioni dei singoli candidati e dei sottoscrittori di lista (Allegato 5 bis) è sufficiente la firma accompagnata dalla fotocopia della carta d’identità in corso di validità.
Ai sensi dell’art. 35, comma 2 del DPR 445/2000 si ricorda che sono equipollenti alla carta di identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.
Elenco provvisorio degli aventi diritto al voto:
– Avviso deposito elenco provvisorio degli aventi diritto al voto
– Elenco provvisorio degli aventi diritto al voto
– Modello per richiesta rettifica all’elenco provvisorio degli aventi diritto al voto
Fac-simile per presentazione deleghe elezioni:
- Allegato 1: fac-simile “Conferimento dell’esercizio del diritto di voto ad altro cointestatario di comunione”. – Per il caso di comunione tra solo 2 soggetti
- Allegato 1 bis: fac-simile “Conferimento dell’esercizio del diritto di voto ad altro cointestatario di comunione”. Per il caso di comunione tra 3 soggetti o più (è necessaria la firma della maggioranza dei soggetti che compongono la comunione
- Allegato 2: fac-simile “Conferimento di delega esercizio diritto di voto per persone giuridiche o altri soggetti collettivi”
.
Manifesto con liste candidati elezioni 15-12-2019


Ultimi articoli
Tributi di bonifica 27 Aprile 2023
Avvisi di Pagamento e descrizione contributo anno 2023
IL CONSORZIO Il Consorzio di Bonifica Adige Po ha competenza in un comprensorio di superficie pari a circa 120000 Ha ricadenti nelle province di Rovigo, Venezia e Verona.
News 31 Gennaio 2023
INVESTIMENTI IN INFRASTRUTTURE IDRICHE PRIMARIE
Col decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili n 517 del 16 dicembre 2021, registrato alla Corte dei Conti in data 30 dicembre 2021 al n 3227, è stato disposto, in attuazione di quanto previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Misura M2C2 – I4-1 un finanziamento per “Investimenti in infrastrutture idriche primarie per la sicurezza dell’approvvigionamento idrico”.
News 4 Gennaio 2023
Presentazione Piano di classifica irriguo
Lunedì 12 dicembre il direttivo del Consorzio di Bonifica Adige Po ha presentato le affinate modalità applicative del Piano di Classifica irriguo ai rappresentanti delle tre associazioni di categoria del settore primario, Coldiretti, Confagricoltura e Cia.
News 2 Dicembre 2022
BILANCIO DI PREVISIONE 2023
Il 30 novembre scorso si è svolta l’Assemblea del Consorzio di Bonifica Adige Po nella quale è stato discusso e votato, a maggioranza, il bilancio di previsione 2023.