24 Febbraio 2022
Commissione Agricoltura del Senato sul Delta del Po
La Commissione Agricoltura del Senato, presieduta da Gianpaolo Vallardi, è stata in missione sul Delta del Po, a Porto Tolle, per incontrare i Consorzi di Bonifica del Polesine e Anbi (Associazione nazionale consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue), i sindaci del Polesine e rappresentanti delle organizzazioni agricole.
La Commissione ha incontrato Francesco Vincenzi, presidente nazionale di ANBI, Francesco Cazzaro, presidente di Anbi Veneto, Adriano Tugnolo, presidente del consorzio di Bonifica Delta del Po, Roberto Branco, presidente del consorzio di Bonifica Adige Po, e l’assessore regionale all’Agricoltura e al Turismo Federico Caner.
Video correlati
Estrazioni metanifere e ripercussioni nel territorio
Costi e conseguenze della subsidenza

Ultimi articoli
Tributi di bonifica 27 Aprile 2023
Avvisi di Pagamento e descrizione contributo anno 2023
IL CONSORZIO Il Consorzio di Bonifica Adige Po ha competenza in un comprensorio di superficie pari a circa 120000 Ha ricadenti nelle province di Rovigo, Venezia e Verona.
News 31 Gennaio 2023
INVESTIMENTI IN INFRASTRUTTURE IDRICHE PRIMARIE
Col decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili n 517 del 16 dicembre 2021, registrato alla Corte dei Conti in data 30 dicembre 2021 al n 3227, è stato disposto, in attuazione di quanto previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Misura M2C2 – I4-1 un finanziamento per “Investimenti in infrastrutture idriche primarie per la sicurezza dell’approvvigionamento idrico”.
News 4 Gennaio 2023
Presentazione Piano di classifica irriguo
Lunedì 12 dicembre il direttivo del Consorzio di Bonifica Adige Po ha presentato le affinate modalità applicative del Piano di Classifica irriguo ai rappresentanti delle tre associazioni di categoria del settore primario, Coldiretti, Confagricoltura e Cia.
News 2 Dicembre 2022
BILANCIO DI PREVISIONE 2023
Il 30 novembre scorso si è svolta l’Assemblea del Consorzio di Bonifica Adige Po nella quale è stato discusso e votato, a maggioranza, il bilancio di previsione 2023.