News

4 Luglio 2023

NOMINA NUOVO DIRETTORE DEL CONSORZIO DI BONIFICA ADIGE PO

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di bonifica Adige Po ha nominato Direttore Generale Marco Volpin, in sostituzione di Giancarlo Mantovani, a cui è stato espresso nel corso dell’ultima riunione del CDA un sentito ringraziamento per l’impegno profuso in oltre 8 anni di Direzione dell’Ente.

Laureato in Ingegneria, 51 anni, Volpin, dopo un periodo in cui ha esercitato la libera professione, ha ricoperto sino al 30 giugno 2023 incarichi dirigenziali presso il Consorzio di bonifica Pianura di Ferrara, oltre a svolgere per un quadriennio il ruolo di professore a contratto per il Corso di Tecniche di Bonifica Idraulica presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Compito del nuovo Direttore – evidenzia il Presidente Roberto Branco – sarà quello di dare ulteriore impulso al processo di miglioramento dell’azione consortile per un comprensorio da preservare sia dalle acque in eccesso che dalla mancanza prolungata della stessa risorsa, incrementando il livello di coinvolgimento con gli Enti territoriali, associazioni di categoria e consorziati, cogliendo tutte le opportunità economiche di finanziamento degli interventi volti ad accrescere la sicurezza idraulica”.

Sono lusingato per l’opportunità offertami – ringrazia Volpin – . Con l’intera struttura consortile ci misureremo con gli obiettivi assegnati dall’ente per garantire il giusto equilibrio tra terra ed acqua, aspetto che esprime appieno la peculiarità del nostro fragile territorio polesano.

 

NOMINA NUOVO DIRETTORE DEL CONSORZIO DI BONIFICA ADIGE PO

Ultimi articoli

News 25 Agosto 2023

NUOVO ITER PER LA REALIZZAZIONE DEGLI SPIANAMENTI

Il Consorzio di Bonifica disciplina il nuovo iter per la realizzazione degli spianamenti – procedura semplificata ma a garanzia di una corretta gestione dei fondi.

News 4 Agosto 2023

DISTRIBUZIONE TRAPPOLE PER NUTRIE

Si comunica che, grazie al contributo assegnato dalla Regione del Veneto – Direzione Agroambiente, Programmazione e gestione ittica e faunistica venatoria nell’ambito del Piano regionale di controllo della nutria per l’anno 2023, il Consorzio di Bonifica Adige Po dispone di 50 gabbie per il trappolaggio delle nutrie da distribuire all’utenza interessata ai fini dell’attuazione dello stesso Piano regionale.

News 28 Luglio 2023

Sistema di segnalazione delle irregolarità (Whistleblowing)

Allo scopo di evitare che i dipendenti pubblici o privati a conoscenza di illeciti non li segnalino per timore di conseguenze pregiudizievoli, il nostro ordinamento prevede sin dal 2012 misure specifiche volte sia alla conservazione del posto di lavoro del soggetto segnalate sia a preservarlo da ogni forma di discriminazione o di ritorsione (whistleblowing).

News 5 Luglio 2023

ASSEMBLEA NAZIONALE ANBI 2023

Il Consorzio di bonifica Adige Po a Roma per l’assemblea Nazionale ANBI del 4 e 5 luglio 2023 presso l’Hotel Sheraton Parco De Medici.

torna all'inizio del contenuto